
Court Marga
Attualmente è titolare ordinario della cattedra TALLER DE MOSAICO dal 2003, essendone stato titolare ad interim dal 2000 al 2003, anno di istituzione del concorso.
La sua formazione accademica di base è il Corso di Laurea in Arti Visive con orientamento in Ceramica (UNLP), che gli ha permesso di acquisire padronanza della ceramica e della tecnologia di cottura per la preparazione di materiali idonei al mosaico (vetro-ceramica)
Dal 2007 è professore di ricerca (categoria III) presso l’UNA’s Visual Arts Research Institute.
Ha diretto e dirige progetti di ricerca. attualmente: (PIACYT: 34/0529. E PIACYT: 34/0650)
Fa parte del team del Dr. Marcelo Giménez Hermida, Nº34 / 0535, “Revisioni e formulazioni complesse del concetto di lavoro nel presente delle arti contemporanee.
Dalla cattedra che ricopre, ha progettato, sviluppato e diretto, dal 2007, Community Outreach Projects. In questo quadro, dal 2017 è attivo il PROGETTO INTERVENTO DEL FUOCO ARTI A PUEBLO BELGRANO, Entre Ríos, ARGENTINA.
È stata ed è direttrice di tesi. Egli serve in occasioni come una giuria per loro. Dal 1979 ha partecipato a numerose mostre, progetti e gruppi di lavoro intorno alla ceramica, al vetro e al mosaico; Nazionale e internazionale. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. È stato membro di giuria in saloni nazionali e internazionali.
Le sue opere fanno parte di collezioni ufficiali e private in: ARGENTINA, URUGUAY, BRASILE, SPAGNA, PORTOGALLO, ITALIA, NORVEGIA E CROAZIA.
È membro attivo dell’A.I.M.C (International Contemporary Mosaic Association, con sede a Ravenna, Italia.